domenica, febbraio 03, 2013

Lo studio Basile all'Archivio Storico



È stata inaugurata giovedì 1 febbraio 2013 l’esposizione storico-documentaria “ Lo studio Basile, crocevia di arti e mestieri”, all’Archivio Storico Comunale di via Maqueda… e già fa parlare di sé!
Pensate a me,Rino, cari amici, che, come d’abitudine(schiavo d’abitudini!) visito le mostre di sabato! Leggo della mostra e scopro che, dopo l’inaugurazione, apre venerdì 2 febbraio e mi riapre il lunedì successivo, ovvero il 4 febbraio! Questo perché il nutrito personale dell’archivio è indisposto a effettuare mezzi turni dal sabato al lunedì! Sono scettico, molto scettico… per non scrivervi altro!
La mostra si profila interessante perché riunisce centinaia e centinaia di carte, cartoline, agende, disegni e vari scritti di Giovan Battista ed Ernesto Basile, in un contesto davvero azzeccato… spero che il curatore abbia predisposto una consona scenografia…scrivo spero perché, come voi, sto guardando il solo manifesto della mostra, che (nuovamente!) spero di visitare prima che chiuda, il 23 febbraio corrente mese.
Che aggiungere? Alla prossima con foto , commenti e artigliate varie… che non dubito ci saranno!

Titolo: Lo studio Basile, crocevia di arti e mestieri

Dove: Archivio Storico Comunale
Via Maqueda, 157

Fino al 23 febbraio 2013

Orari: da lun. a ven. 9-13;
mer. pom. 15,30-17,30;
apertura straordinario pomeridiana 8 e 9 febbraio

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento